MUSICA

VASCO ROSSI

Partenza del Tour

 

Ogni giorno che passa si avvicina sempre di più al giorno dell’esordio del tour negli stadi 2023 di Vasco Rossi, che lui ha definito “lo spettacolo più potente ed emozionante… dell’universo!”. Undici concerti lungo tutto il mese di giugno a partire da venerdì 2 allo stadio Romeo Neri di Rimini fino a chiudere giovedì 29 allo stadio Arechi di Salerno. Nel mezzo il musicista di Zocca si esibirà anche a Bologna, Roma e Palermo.

La scorsa settimana Vasco aveva annunciato la band che lo accompagnerà sul palco. Una formazione composta da: Vince Pastano (Direzione Musicale, Chitarre e Cori), Stef Burns (Chitarra), Alberto Rocchetti (Tastiere e Cori), Matt Laug (Batteria), Andrea Torresani (Basso e Cori), Antonello D’Urso (Programmazione, Chitarra Acustica e Cori), Andrea Ferrario (Sax), Tiziano Bianchi (Tromba), Roberto Solimando (Trombone), Roberta Montanari (Cori) e, last but not least, special guest, Claudio Golinelli (Basso).

Oggi Vasco Rossi ha aggiornato il diario di bordo che tiene sui suoi social network e ha pubblicato il messaggio che segue: “Vieni a fare un giro… Sul mio… Rock’n’roll … Un nuovo inizio stavolta, completamente diverso da quello dell’anno scorso… Anche se è lo stesso tour che prosegue in altre città, questa volta come ogni volta… la scaletta è completamente diversa… Qualcosa di nuovo… perché mi piace rischiare, sorprendere, sorprendervi. E infatti… Sarà uno spettacolo…SORPRENDENTE.”l messaggio potrebbe contenere qualche indizio sulla prossima scaletta che il 71enne musicista emiliano proporrà tra poco meno di un mese sul palco. ‘Vieni a fare un giro sul mio rock’n’roll’ fa pensare e intuire che dovrebbe rientrare in setlist “Rock’n’roll show”, e che potrebbe essere il primo brano in scaletta, quello che apre il concerto. La canzone – firmata Rossi/Solieri – è inclusa nell’album “Buoni o cattivi” (leggi qui la recensione) pubblicato da Vasco Rossi nel 2004.

Leggi altre news: