MUSICA

NONANTOLA D'ESTATE

Eventi a Nonantola d’estate

NONANTOLA D’ESTATE 2022: TORNANO GLI APPUNTAMENTI PIU’ AMATI, IN UN PROGRAMMA RICCO E VARIEGATO

Il ritorno della Festa della Musica, di Perlattiva, e della tradizionale Fiera di luglio; la conferma del Nonantola Film Festival e della rassegna teatrale “Giardino Troisi”; gli spettacoli della Compagnia delle Mo.Re, ed i concerti organizzati da Pro Loco; le iniziative ed i laboratori di Officine Culturali.

Questi i principali ingredienti di “Nonantola d’Estate” 2022, il programma di iniziative estive che si svilupperà, su 34 serate, dal 15 giugno al 6 agosto, nel centro del paese ed in particolar modo nel Giardino Perla Verde.

Queste le parole dell’assessore alla cultura Andrea Zoboli:

“Dopo due estati condizionate dall’emergenza sanitaria, quella 2022 vedrà il ritorno della Festa della Musica, di Perlattiva e della Fiera, ma non sarà un semplice ritorno a ciò che era prima della pandemia. Al fianco di questi appuntamenti tradizionali e attesi, abbiamo voluto mantenere alcune delle novità introdotte nei due anni precedenti, a partire dalla rassegna teatrale “Giardino Troisi”, organizzata con ATER, che aveva registrato uno straordinario riscontro di pubblico, senza dimenticare il Nonantola Film Festival Estivo, e le serate di Compagnia delle Mo.Re e di Pro Loco.
Ne risulta un programma ricco ed impegnativo, con un grande investimento anche economico dell’Amministrazione Comunale. Un ringraziamento particolare va dunque ai servizi culturali, che oltre ad essere promotori di iniziative stimolanti ed originali forniscono un sostegno importante a tutte le associazioni protagoniste dell’estate, a cui va il secondo ma non meno importante ringraziamento”. 

informaziomi sul programma                            

                         

Leggi altre news: